giovedì 29 maggio 2008

Cristiano De Andre - Dietro la porta

Dietro la porta di casa mia /
ho notizie arrivate da molto lontano /
dietro al porta di casa mia / ho un amore che tengo che tengo a portata di mano /
ho pensieri importanti parcheggiati in un angolo /
aspettano me /
ho parole scadenti perdenti vicino a me
Dietro la porta di casa mia /
c'è la polvere dei miei ritorni della mia strada /
c'è l'ombra della mia anima /
sempre attenta ovunque vada /
c'è un tempo preciso un momento anche per te /
dietro la porta di casa /
cosa c'è
Ci sono novità ci sono notti /
che per niente al mondo cambierei /
ci sono novità e tutto quello che ci porterà /
questo vivere appesi coi denti /
per una faccia migliore /
questo vivere fuori dai tempi /
aspettando per ore /
ci sono novità ci sono notti /
che per niente al mondo cambierei /
ci sono novità e tutto quello che ci porterà /
questo gran consumarsi di mani /
giocando carte migliori /
questo leggere sempre le mani /
e cercarne i colori
Dietro la porta di casa mia /
ho un tappeto di tutte le stelle del cielo /
e i tuoi occhi segretamente nascosti / rinchiusi per me /
c'è un leggero passo di vento che qui non c'è /
vedessi di notte quando danza per me
Ci sono novità ci sono notti /
che per niente al mondo cambierei /
ci sono novità e tutto quello che ci porterà /
questo stare leggeri e presenti /
cantando fuori dal coro /
queste voci poco distanti fuori dal coro / ci sono novità ci sono notti /
che per niente al mondo perderei /
e la curiosità e tutto quello che ci porterà /
ad aprire la porta ad ogni novità / consumandone poco per volta /
per quello che verrà /
per quello che verrà.

Nessun commento: